Skip to content
Allestimento auto disabili

Allestimento auto per disabili a Sarzana, La Spezia

L’officina Zavettieri di Sarzana in provincia della Spezia, da oltre 30 anni è specializzata in allestimenti auto per disabili. Offre le migliori soluzioni ai propri clienti con disabilità, per cercare di migliorare la loro condizione di utilizzo del veicolo e soddisfare il loro desiderio di libertà e autonomia nel movimento. L’officina realizza allestimenti auto per disabili con un’ampia scelta di soluzioni dedicate sia al trasporto delle persone disabili in carrozzina, che alla guida di auto per disabili.

Allestimento auto disabili 1, Zavettieri Soccorso stradale e autofficina a Sarzana

Allestimenti disabili per la guida

Diverse soluzioni lato guida come il sedile posto su una base girevole per ruotare di 90° per favorire l’accesso in auto ai disabili, acceleratori a cerchiello, freni a braccio lungo, adattamento pedali e ausili alla guida.

Allestimenti disabili per il trasporto

Soluzioni di carico e scarico carrozzine e scooter elettrici con sollevatori sotto-telaio, gruette, pianali ribassati e rampe ma anche lato passeggero come il sedile posto su una base girevole per ruotare di 90° per favorire l’accesso in auto a persone con ridotte o impedite capacità motorie.

Modifiche auto per disabili

Lo staff dell’officina Zavettieri S.r.l. è a disposizione per consulenze su misura e senza impegno per capire quale tipologia di allestimento sia più indicata in base al tipo di disabilità ed al budget a disposizione del cliente. Le modifiche alle auto per disabili con ausili su misura della persone disabile in base alle sue esigenze specifiche avviene principalmente con l’installazione sul veicolo di centraline comandi, leve freno, leve acceleratore, leve frizione, impugnature per il volante, pedali e pedaliere, joystick, sistemi wi-fi e wireless e sistemi vocali.

Adattamento tecnico del veicolo e agevolazioni fiscali

Le persone disabili, titolari di una patente di guida (speciale) o affette da una patologia che comporta ridotte o impedite capacità motorie permanenti può usufruire delle agevolazioni fiscali (IPT, Bollo, Iva, Irpef) indipendentemente dalla gravità dell’handicap e dalla fruizione dell’indennità di accompagnamento, ma solo ed esclusivamente se i veicoli vengono adattati tecnicamente in funzione della disabilità motoria che deve risultare dalla Carta di Circolazione.

Lasciaci le chiavi, pensiamo a tutto noi!
Open chat
Buongiorno da Zavettieri S.r.l 👋
Come possiamo aiutarti?
Call Now Button